Nata nel 2002, con le prime esperienze di facility management, Novigos Engineering è una società di ingegneria e servizi la cui missione è fornire gli strumenti operativi e le competenze per ottimizzare la gestione dei patrimoni immobiliari, lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio. A questo scopo mettiamo a disposizione competenze per la partecipazione alle gare d’appalto, e la relativa valutazione economica, l’avviamento dell’appalto stesso, sistemi informatici proprietari (VoltaFM) o di cui siamo esclusivisti (FM:Interact), soluzioni tecniche per la progettazione (Autodesk), la formazione (BIM University e FM University), e attività tecniche operative e in campo dove abbiamo metodologie uniche che ci consentono competitività (rilievi e modellazione BIM).

Novigos Engineering è Centro di Eccellenza per il BIM, in particolare per le sue applicazioni nel Facility Management, dove collabora con FMSystems, a sua volta partner IFMA (USA), con Autodesk, e con l’Università La Sapienza, dove è Teaching Partner al Master BIM.

E’ inoltre Centro di Eccellenza per il FM, dove da oltre dieci anni sviluppa innovazione sia nei processi, ma anche nella tecnologia, arrivando a sviluppare un proprio sistema informatico VoltaFM, specifico per appalti focalizzati sui processi. Novigos Engineering collabora anche in questo caso con l’Università La Sapienza, dove da anni è Teaching Partner al Master in Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari, e con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, dove ha istituito una Commissione per la Gestione e Manutenzione dei Patrimoni Immobiliari.
Nel 2012 Novigos ha conseguito il Premio Best Practice Forum PA per la Gestione dei Patrimoni Immobiliari per il progetto Green Schools, ideato e poi gestito per la Provincia di Treviso.
Nel 2014 la SDA Bocconi ha rilasciato per la prima volta il premio BEC (Best Excellence Certificate) al Politecnico di Milano e alla Provincia di Treviso sulla base dei progetti poi sviluppati e implementati entrambi da Novigos.
La continua ricerca nell’innovazione, tecnologica e non solo, è la chiave che abbiamo scelto per supportare le aziende che si sono affidate a noi per ottenere una riduzione dei costi nei loro processi e nelle attività tecniche a supporto, e un innalzamento qualitativo dell’output fornito. Abbiamo creato una Novigos University, dedicata al BIM e al FM, perché il trasferimento di competenze verso i clienti è parte integrante della nostra missione.

Stefano Valentini

CEO

Skype

Andrea Martinez

Gare e Progetti Tecnici

Skype

Marco Frigieri

Sistemi Informativi

Skype

Emanuela Testa

Business & Sviluppo

Skype

Donatella Scorzafava

Amministrazione

Skype