LA PAROLA ALL’ESPERTO: La gestione informatizzata dei processi di property e di facility management: soluzioni e strumenti

Novigos presenta in un nuovo appuntamento come l’introduzione di un approccio informatico permette di ridurre tempi e costi, e fornendo al tempo stesso servizi in più agli utenti dei propri immobili, siano essi uffici oppure abitazioni. L’integrazione con la tecnologia, sia esso il BIM, il controllo dell’energia, o più genericamente l’IoT può moltiplicare l’incremento di efficienza ottenibile.

Relatori:

Ing. Stefano Valentini
CEO Novigos Engineering srl

L’incontro dell’11 maggio 2018 è dedicato all’illustrazione di come un’organizzazione possa prendere il controllo dei propri processi di property e di facility management attraverso la gestione informatizzata delle singole attività, e la digitalizzazione di ogni documento. Un approccio di questo tipo è oggi possibile grazie alla estrema semplificazione raggiunta, pensata perché i sistemi possano essere utilizzati da persone senza alcuna competenza informatica. Solo in questo modo, infatti, un’organizzazione può fare un cambiamento ottenendo un beneficio economico concreto.
I principali temi trattati saranno:

  • L’analisi dei processi di property e di facility management, e la loro configurazione in un sistema informatico
  • La gestione della fase di implementazione: tempi e modi
  • La digitalizzazione dei documenti e l’accesso digitale in mobilità
  • Le checklist e la due diligence virtuale
  • L’aumento del controllo a fronte della semplificazione organizzativa
  • La gestione del cambiamento in una fase di transizione tecnologica e generazionale


ATTESTATI E CREDITI

Tutti i partecipati riceveranno un attestato di frequenza. Il seminario concorre all’ottenimento e al rinnovo del riconoscimento professionale FMS – Facility Management Specialist, rilasciato da IFMA Italia.
Crediti formativi riconosciuti: 0,5

L’evento è GRATUITO e a NUMERO CHIUSO.

Per maggiori dettagli e per iscriversi inviare un email a fmday@novigos.it, indicando società, nome di riferimento, email e recapito telefonico.

 

 

Venerdì 11 maggio 2018
Ore 14:30 – 17:30
 Sede di IFMA Italia
viale Lombardia 66, Milano