INNOVAZIONE E COMPETENZE AL FORUM PA 2016

E’ NOVIGOS il partner scelto a supporto delle imprese vincitrici al Forum PA per la realizzazione e gestione di residenze universitarie.

E’ il “PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI”, collegato al “10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, che segnala le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.

Tra le “Best Practice” vincitrici e premiate il 26 maggio al FORUM PA 2016, ci sono le imprese appaltatrici (Rti) ConsCoop e Cofely Italia spa (ora “Engie”) con la loro “Operazione modulare per la realizzazione e gestione di residenze” rivolta al Politecnico di Milano ed avente come obiettivo quello di accrescere l’ospitalità dell’Ateneo aumentando i posti di alloggio. Gli interventi consistevano nell’ampliamento e nella gestione di una residenza universitaria esistente, nella riqualificazione di 3 edifici esistenti e nella realizzazione di tre nuove residenze universitarie.
Novigos, nell’ambito di questo ambizioso progetto, ha curato prima la prediposizione del progetto tecnico che ha vinto la gara, e successivamente è stata incaricata dal Rti delle principali attività di governo. Tra queste la redazione di un piano di manutenzione, preceduto da un prototipo data la particolarità delle logiche manutentive applicative, le procedure di avvio dell’appalto, la redazione del piano di continuous commissioning, l’ingegnerizzazione dei processi, l’implementazione delle interfacce del sistema informativo impiegato, il censimento e l’etichettatura.